Consulenza didattica

L'Österreich Institut Roma offre ai propri iscritti l'opportunità di utilizzare la consulenza didattica. 

 

In incontri individuali con il consulente didattico potete trovare la strada migliore per un apprendimento efficiente; vi indicherà come studiare il tedesco in modo piacevole e valido e come raggiungere più velocemente i vostri obiettivi didattici.

 

La consulenza didattica si sviluppa in un minimo di 3 ad un massimo di 6 incontri. Ogni incontro dura 20 minuti. Ecco cosa si fa durante il ciclo:

 

  • si stabiliscono le proprie personali difficoltà di apprendimento (cosa voglio migliorare? Cosa è importante per me nello studio di una lingua? Cosa è per me particolarmente difficile? ecc.)
  • si sviluppano delle strategie didattiche e si illustrano metodi utili (Come posso sfruttare al meglio il tempo dedicato allo studio? Come posso studiare i diversi aspetti della lingua? ecc.)
  • si annotano i propri progressi nell'apprendimento (Come imparo ora i nuovi vocaboli, la grammatica, la sintassi...? Cosa è cambiato nel mio approccio allo studio della lingua? ecc.) 

 

La consulenza didattica è gratuita per i nostri corsisti. 

Si svolge di martedì, dalle 18.00 alle 18.20 e dalle 18.20 alle 18.40.

 

La prenotazione è obbligatoria e va fatta presso l'Ufficio Corsi entro il venerdì precedente, telefonicamente (06 32 13 483) oppure per e-mail (info@oeiroma.it).