Sponsor

Diventate Sponsor dei nostri Österreich Institut!

Rafforzate la vostra posizione sul mercato grazie ad una presenza più ampia nelle nostre sedi in Europa e raggiungete i vostri clienti in modo diretto.  

Rendete visibile il vostro impegno per l'istruzione, per le lingue, per la comunicazione e per la cultura. 

Insieme raggiungeremo un pubblico ampio e realizzeremo progetti significativi a sostegno della comprensione tra le culture e del plurilinguismo in Europa.


E' grazie al Vostro impegno e al Vostro aiuto che potremo, ad esempio, sviluppare metodi di apprendimento innovativi. 

Un grazie sentito va agli sponsor e ai partner di seguito elencati, per il loro sostegno: 

KTM Fahrrad GmbH – Biciclette Made in Austria

La KTM Fahrrad GmbH è leader in Austria nella produzione di biciclette. Già dal 1964 la fabbrica di Mattighofen (Oberösterreich) crea bici di prima categoria. La gamma copre ogni settore, dalla bici per le comode passeggiate del tempo libero, fino a quelle da competizione. Inoltre la società, dal 2010, si è messa in evidenza anche per le bici elettriche. Nel 2014 la KTM festeggia i 50 anni di attività e coniuga nelle sue biciclette le caratteristiche artigianali della tradizione, dagli elementi di altissima qualità, con gli ultimi ritrovati della tecnica del settore. E tutto questo, affinché si possa godere l'Austria, nel modo più bello: su due ruote!

Werfenweng

Werfenweng – la giusta ricetta per una vacanza al 100%

Werfenweng – un luogo dove si può fuggire dallo stress quotidiano: qui è possibile trascorrere una vacanza rilassante senza automobile. D'inverno come d'estate sono a disposizione dei servizi navetta e altre numerosi veicoli (tra cui le macchine elettriche). Si possono fare delle lunghe passeggiate, nuotare, fare gite in mountain bike, praticare parapendio, fare sci di fondo e sci alpino, ammirare il paesaggio a bordo di una carrozza trainata da un cavallo. Inoltre durante le vostre passeggiate potrete conoscere persone molto simpatiche e godere delle leccornie regionali preparate dagli abitanti del luogo.

Belvedere

L'insieme delle strutture del castello, che si compone del Belvedere Inferiore, del Belvedere Superiore e di un vasto parco, è tra le opere più belle dell'architettura barocca ed appartiene al patrimonio culturale dell'UNESCO. Attualmente il Belvedere ospita la collezione più significativa di arte austriaca dal medioevo al contemporaneo. Inoltre nel Belvedere Inferiore e nell'Orangerie vengono ospitate mostre speciali di altissimo pregio. Una delle opere di maggior richiamo è il famoso quadro di Klimt "Il bacio", che si può ammirare nel Belvedere Superiore, nell'ambito della mostra permanente su Gustav Klimt. 

Kunst Haus Wien

La KUNST HAUS WIEN ospita il Museo Hundertwasser, la più grande collezione al mondo delle opere dell'artista austriaco visionario e fuori del comune Friedensreich Hundertwasser (1928-2000). Qui sono presenti in forma permanente le opere chiave della sua pittura, opere grafiche e tessili, bozzetti architettonici così come le testimonianze del suo impegno nei confronti dell'ecologia. Inoltre nella KUNST HAUS WIEN ogni tre mesi c'è una nuova mostra, dedicata alla fotografia. 

Wien Musem

Il Wien Museum è un museo urbano universale, con un ampio spettro di raccolte e di mostre - dalla storia della città all'arte, dalla moda alla cultura quotidiana, dalle origini della città fino ad oggi. Queste caratteristiche interdisciplinari danno al Wien Museum una posizione unica rispetto al panorama museale di Vienna. E' presente in diversi luoghi della città: ad esempio sono stati tematizzati i diversi cambianti di Vienna (sociali, culturali, urbani) in confronto con quelli di altre capitali. Il Wien Museum è un archivio del sapere ed un mezzo di comunicazione aperto all'esterno. Offre spazi di riflessione per gli abitanti del posto, così come per coloro che visitano Vienna per la prima volta e per poco tempo. Per tutti vale questo: chi ha interesse per Vienna, qui la può scoprire.  

Technisches Museum

Ecco cosa si trova in questo museo pieno di vita: l'auto più antica del mondo, la possibilità di provare il principio della leva, numerose raccolte speciali, mostre uniche e "La vita quotidiana. Istruzioni per l'uso".

Haus der Musik

La Haus der Musik - Casa della Musica presenta su 6 piani il mondo affascinante della musica e dei suoni. Mettete alla prova il vostro talento musicale sul podio virtuale del direttore d'orchestra, componete il vostro walzer oppure sperimentate con suoni, rumori e strumenti, come si può fare, in tutto il mondo, solo qui.