Modalità di pagamento e sconti
(dal 16.12.2021)
Modalità di pagamento
- La quota del corso, e nel caso di pagamento rateizzato la prima rata, deve essere versata al più tardi prima dell’inizio del corso.
- Il materiale didattico deve essere pagato in un’unica soluzione al momento del ritiro.
- Il pagamento può essere effettuato tramite, bancomat, carta di credito, contanti o bonifico bancario.
- La tassa di iscrizione è di € 30.-
Rateizzazione
I nostri corsi possono essere pagati in due rate. Per ciò si riceve un "piano delle rate" all'atto dell'iscrizione, presso l'Ufficio Corsi. Per il pagamento a rate vengono messe in conto ulteriori spese di amministrazione per un importo corrispondente a € 50, che deve essere versato insieme alla prima rata. La prima rata equivale al 60 % del costo complessivo del corso e deve essere versata insieme alle spese di amministrazione prima dell’inizio del corso. L’ultima rata deve essere versata al più tardi dopo due terzi delle lezioni del corso. Le scadenze e le date esatte sono indicate nel "piano delle rate". L’Istituto austriaco ha la facoltà di determinare liberamente i corsi per i quali è possibile il pagamento a rate e i corsi per i quali invece tale modalità di pagamento è esclusa. Il materiale didattico deve essere pagato in un'unica soluzione.
Tasse d'esame ÖSD
Le tasse per gli esami ÖSD devono essere pagate al più tardi quattro settimane prima della data dell’esame stesso.
Sconti
- studenti universitari: - 10%
- nel caso in cui nello stesso anno solare un familiare del partecipante frequenti un corso all’Istituto austriaco (famiglia: persone dello stesso nucleo familiare, includendo genitori, figli, nipoti, fratelli): - 10 %
- se il partecipante è cliente o membro di un nostro partner di cooperazione. Lo sconto è indicato nella lista aggiornata in basso nella pagina.
Gli sconti non sono cumulabili e non possono essere trasferiti. Gli sconti sono applicabili solo sui corsi di gruppo che non abbiano subito riduzioni nel numero del monte ore; nel caso in cui il numero di iscrizioni sia inferiore al numero minimo di partecipanti previsto per il corso, l'Istituto Austriaco ha la facoltà di aumentare la tariffa del corso o di ridurre il numero di lezioni. Dagli sconti sono esclusi: lezioni individuali, laboratori, corsi sprint, mini corsi estivi (vedi punto 5.1 del regolamento).
Sconti speciali - Partner
- abbonati dell'Accademia Nazionale di S. Cecilia -previa esibizione della S. Cecilia Card-: 10% (anche ad un familiare/amico)
- possessori di Bibliocard: 5%
- titolari Carta Giovani Lazio: 10%
- socie della Casa Internazionale delle Donne: 5%
- membri Cassa Mutua Prunas: 10%
- titolari di Carta Più Feltrinelli: 10% (solo sui corsi standard)
- Ordine Avvocati di Roma: 5%
- Ordine Avvocati di Roma: 20% Corso di tedesco giuridico
- ESN Bologna Card: 10 %
(sconti aggiornati al 20.06.2023)