La nostra offerta di esami

Purtroppo non abbiamo nessuna offerta che corrisponda ai suoi criteri di ricerca. Provi di nuovo con impostazioni diverse oppure torni a trovarci più tardi!

Gli esami dell’Ente Certificatore ÖSD sono orientati sulle linee guida previste dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue straniere ed hanno un forte orientamento comunicativo.

L’ÖSD è un sistema di certificazioni riconosciuto per il tedesco come lingua straniera e come seconda lingua e consta di 10 esami sui 6 differenti livelli, che attestano le competenze sia scritte che orali. L’Österreich Institut è sede d’esame riconosciuta con proprie insegnanti formate e di esperienza pluriennale. 

ÖSD è l'acronimo in tedesco di “Diploma Austriaco di Conoscenza della Lingua Tedesca” come anche per “Austria, Svizzera e Germania”. I nomi dei tre paesi indicano l’orientamento pluricentrico dell’esame, quindi la considerazione delle varianti rispetto alla lingua standard, così come viene parlata nei tre paesi di lingua tedesca.