Diese Website verwendet Cookies um die User Experience zu verbessern. Indem Sie auf "Schliessen" klicken bzw. die Website weiter verwenden, stimmen Sie der Cookie Nutzung zu. Weitere Informationen finden Sie unter unserer Datenschutzerklärung.

 

 

 

Auszüge aus den Feedbacks 2020

Risultati del questionario 2020/Coronavirus/passaggio alla didattica on line

  • Ho apprezzato molto la velocità con cui l'Istituto si è subito organizzato per le lezioni online. Non ho rilevato particolari problematiche, mi sento ugualmente parte attiva delle lezioni e l'insegnamento è sempre ottimo.
  • All'inizio ero dubbiosa sul buon esito delle lezioni, ma sono stata smentita. È andato tutto molto bene, anzi, per certi versi mi è sembrato di aver lavorato anche più del solito!
  • Inizialmente è stato difficoltoso seguire le lezioni, probabilmente per una questione di abitudine ad avere un contatto diretto con l'insegnante, ma una volta preso il ritmo mi sono trovata bene.
  • Frequento il corso di lettura per materie umanistiche. Essendo le lezioni improntate soprattutto sul versante scritto più che sulla conversazione, le lezioni online non sono state per me difficoltose e non ho avvertito troppo la differenza.
  • Credo che l'intero istituto si sia mosso così tanto bene di fronte a quest'emergenza che resta complesso trovare aree di miglioramento. Grazie a tutti/e !
  • Mi sembra che tutto sia organizzato molto bene, con la flessibilità sufficiente ad affrontare la variabile che questo periodo pone.
  • Sono davvero soddisfatta del corso così com'è! Penso si stia già sfruttando al massimo tutto il potenziale delle lezioni online.
  • Secondo me è già tutto assolutamente adeguato. Proporrei corsi on line anche finita l'emergenza covid
  • Mi trovo molto bene, e non escludo di proseguire con questa opportunità di corso anche per il futuro
  • Non ho particolari suggerimenti, sono soddisfatto dell’esperienza!
  • Ho imparato molto durante queste lezioni. penso vada bene così
  • Le lezioni on line sono state una piacevole sorpresa. È certamente preferibile il contatto diretto con il docente e con i partecipanti al corso, ma la qualità della lezione non ne ha risentito. Anzi alcune volte le lezioni on line sono state più produttive, perché è necessario mantenere un elevato grado di attenzione in ogni momento e questo facilita l'apprendimento.
  • Dopo la prima lezione, direi che sono molto contento, grazie alla nostra ottima insegnante.
  • Ci sono state difficoltà tecniche durante la prima lezione, ma l'insegnante è stata davvero molto disponibile! Con il passaggio a Zoom anche la qualità della videoconferenza è migliorata notevolmente.
  • Ho iniziato a frequentare la scuola solo dall'autunno dello scorso anno e mi sono trovata benissimo sia in vivo che online. Ho molto apprezzato la cortesia e la disponibilità dell'ufficio anche quando c'è stato qualche piccolo disguido. Faccio fatica a trovare qualcosa da migliorare.
  • Senz'altro una ottima soluzione per contrastare questo periodo di emergenza. Certo è stata un'esperienza nuova e stimolante...e comunque studiare con la nostra insegnante, in aula, on line o in qualsiasi altro posto, è sempre bellissimo.
  • Non penso che ci siano aspetti da migliorare, le lezioni sono ben strutturate e c'è molta attenzione da parte dell'insegnante nel dare tutte le possibilità di crescita ad ogni partecipante.
  • In tutte le cose si può sempre migliorare, ma per quanto mi riguarda tutte le lezioni sono state svolte con competenza da parte dell'insegnante. Sono molto contenta.
  • Non avevo mai fatto lezioni in aula prima! Dunque: all'inizio male, poi mi sono adattata al corso online perché gestito molto bene dall'insegnante.
  • Ho vissuto il passaggio positivamente. Certo, le lezioni dal vivo sono più comode e umanamente più piacevoli, ma anche quelle online sono altrettanto efficaci
  • Nel complesso è un'esperienza positiva. Un po' più faticosa forse: per lo spazio e a volte le distrazioni casalinghe, per sentire bene gli interventi di tutti i partecipanti. Per questo ho apprezzato che l'insegnante parlasse lentamente e fosse attenta ai nostri anche brevi interventi.
  • Nonostante qualche inevitabile ma sporadica difficoltà tecnica le lezioni online sono state altrettanto interessanti e fruttuose di quelle in aula. Siamo riusciti a fare tutto, dalla scrittura alla conversazione,
  • Il cambiamento è avvenuto senza problemi, le lezioni si sono svolte sempre con la massima precisione e attenzione. Ne sono stata veramente molto soddisfatta.
  • Personalmente preferisco i corsi in presenza ma sono riuscita comunque ad adattarmi bene. Ho seguito con piacere.
  • È stato emozionante e soddisfacente!
  • Preferisco la lezione tradizionale in aula perché apprezzo molto il contatto diretto con insegnanti e colleghi, ma mi sono trovata bene con zoom e le lezioni on line. Ci hanno consentito di proseguire il nostro corso e questo mi ha fatto molto piacere.
  • In generale ho avuto un'ottima esperienza, soprattutto grazie alla bravura della mia insegnante. Solo qualche problema iniziale dovuta alla novità della piattaforma tecnologica e, ogni tanto, qualche problema legato alla connessione internet. In generale preferisco la lezione in vivo, che permette di stabilire un contatto più immediato ma sento comunque di aver avuto il meglio date le condizioni di emergenza.
  • Ho molto apprezzato l'impegno per continuare a garantire le lezioni online. Certo il sistema e l'attenzione sono stati differenti, soprattutto all'inizio io mi sono sentita intimorita, ma poi sempre meglio. Un ringraziamento speciale all'insegnante che anche in questa occasione si è dimostrata davvero competente e preziosa.
  • Sufficientemente bene. Molte grazie alla docente che ha fatto tutto il possibile per sopperire alla "distanza".