Lavorare da casa in tempi di coronavirus #10
Diario Homeworking #10

Queste prime 2 settimane a distanza, ci hanno insegnato già molto.
Proprio in un momento in cui dobbiamo affrontare tanti cambiamenti (nel lavoro, come nella vita privata), un momento in cui vengono a mancare le nostre abitudini e anche la possibilità di confrontarci con gli altri direttamente, abbiamo visto che la cosa più importante è non perdere di vista l'aspetto positivo, la voglia di farcela comunque e anche se abbiamo paura di non essere capaci, almeno provare a fare qualcosa e a migliorarci.
Per questo siamo contente, noi e le nostre insegnanti di tedesco, dei commenti positivi che ci sono arrivati.
Tutti i nostri amati corsisti, anche quelli che hanno trovato difficoltà tecniche in questo passaggio forzato al metodo on line, hanno apprezzato l'impegno.
Da qui vogliamo ripartire:
- GRAZIE ragazze! Bellissima iniziativa...
- Grazie!!!! Ci pensavo proprio oggi che una soluzione bisognava trovarla. Mi pare che ce la possiamo fare, proviamoci quindi!! Non sarà banale, ma potrebbe essere un'occasione per provare nuove modalità. Attendo istruzioni e invio un augurio a tutti noi per questa cosa!!
- Non mi sorprende che ci abbiate pensato, brave!
- Bravi!! Forza ...certo che ce la facciamo!
- Grazie mille! Non sarà un virus a fermarci!!!
- Carissimi, per me va benissimo. Spero che stiate bene
- Anche per me va bene
- Cara Eva e cara Daniela, grazie per tutto quello che avete scritto e per tutto quello che state facendo per continuare il vostro lavoro con noi. Un caro saluto e spero tanto a presto!
- Complimenti a Voi per l’adozione della nuova modalità di studio on line. Un buon lavoro ed a tempi migliori
- Carissime, sono certa che questi tempo strano ci porterà nuove consuetudini. A lunedì!
- Grazie poi a tutto il vostro Team per avere organizzato questo modo alternativo per non fermarci troppo
- Sarà bello partecipare, una novità opportuna
- Buon pomeriggio Eva, grazie a voi per cercare comunque di non abbandonare i vostri studenti in un momento difficile come questo. La pazienza è infinita...un caro saluto
- Fantastico! Io ci sarò!
- Ciao Beatrix, un piacere sentirti. Qui tutto bene, grazie, ottima idea, io ci sono!
- Carissime Voi tutte. Vi ringrazio per il lavoro che state svolgendo in questo momento difficile. Apprezzo le iniziative intraprese per la nuova didattica da Voi scelta.
- Grazie per il vostro impegno di questo periodo. Un caro saluto.
- Cara Brigitte grazie infinite x l'interessante possibilità che l'istituto e tu stessa ci offri. Non sono sicura di riuscire a scaricare google chrome ma oggi ci proverò e spero di essere collegata a tutta la classe domani mattina. Vielen Dank und bis bald!!!
- Cara Brigitte é stato un piacere ritrovarsi stamane on line! grazie infinite x la tua disponibilità che mi ha consentito anche di fare un'esperienza nuova...spero di farmi trovare più preparata la prossima volta: farò i compiti e sarò meno emozionata all'idea di essere on line!
- Grazie Iris, Non conosco la piattaforma, ma stasera proverò a vedere se riesco a scaricarla e a munirmi almeno di cuffie.... Non assicuro quindi di esserci, ma ci proverò. Grazie intanto della comunicazione e della iniziativa.
- Buongiorno Eva, ti confermo, e in linea con altri corsi di lingua attivati presto il nostro Collegio, aderiamo con piacere alla vostra proposta.
#iorestoacasa
(altre) 3 cose positive di oggi:
- non perdere di vista le cose positive
- non lasciarsi demoralizzare dalle difficoltà
- non scordarsi di annaffiare le piante